Skip to main content
Diario Creativo

Salpare verso mari sconosciuti

By 31 Luglio 2017Gennaio 13th, 2020No Comments
Bentrovata,
mentre stò scrivendo forse sei rilassata in vacanza e con molta probabilità se stai leggendo questo post hai un attimo di tranquillità…..dì la verità non ti sembra vero? Ogni giorno che passa i figli crescono e Tu sei sempre più indipendente e forse anche  un pò combattuta. Chissà forse trovi ancora mille scuse per occuparti della tua famiglia e tenerli ancora un pò vicino a Te..oppure hai voglia di “metterti al timone della tua nave” e salpare verso mari sconosciuti ? Prova a chiudere gli occhi e immagina di uscire un pò alla volta dalla tua “zona di sicurezza”quella che viene chiamata anche confort zone.Che cosa accadrebbe se ti concedessi una vita più avventurosa e creativa,alcuni momenti solo per Te per riscoprire qualcosa che senti dentro nelle profondità,un desiderio ,la consapevolezza che la Vita non è tutta quì nel tran tran quotidiano….che c’è di più e Tu lo sai!
E se ti dicessi che c’è un luogo non lontano da Te dove ogni giorno puoi scoprire la Magia e portarla nella tua Vita?! E’ una porta e  ti posso accompagnare a trovare i vari pezzi che compongono la chiave…quella chiave che possedevi da bambina e che hai nascosto in fondo ad un cassetto……
Che dire …..puoi pensarci e se vuoi ci possiamo ritrovare qui  e ti racconterò qualcosa in più.Ti suggerisco un compito finchè non ci rivediamo….GUARDATI INTORNO CON OCCHI NUOVI E TROVA NELLA NATURA DEGLI OGGETTI INTERESSANTI SENZA SPENDERE DENARO OVUNQUE TU VUOI….ma ricorda SENZA SPENDERE DENARO.Lasciati chiamare,stai sveglia e guarda il mondo che ti circonda con meraviglia e troverai il primo indizio.Poi prendi un quaderno (questo se vuoi lo puoi acquistare..anzi fatti un regalo un bel quaderno,un dono tutto per Te) sul quale scriverai i tuoi pensieri sulla Natura e su gli oggetti che ti hanno attirato. Adesso ti saluto e spero di incontrarti ancora, proprio quì per
Risvegliarti alla Vita Creativa.
Il quaderno della foto è stato creato dall’ Artista Roberta Benini