Sono Lucilla, Pittrice a Firenze

Artista, Animatrice di creatività intuitiva e coltivatrice di sogni.
Ti accompagno alla scoperta dei tuoi talenti risvegliando l'immaginazione e le tue risorse interiori.

La mia Storia

Pittrice a Firenze

So per esperienza che ogni donna ha una Creatività Intuitiva molto potente ovvero una connessione sacra con le proprie immagini interiori che deve essere risvegliata e poi tutelata. Di questa dobbiamo averne cura perché la nostra vita abbia un senso.
Perciò in questi ultimi 20 anni ho fatto un viaggio di ritorno alle mie origini verso quel luogo di creatività e immaginazione che da bambini frequentiamo spesso e che invece finiamo spesso per dimenticare.

La realizzazione di sè

E così, questo viaggio mi ha permesso di ricordare chi sono e cosa posso fare nel mondo ed è stata un’esperienza molto intensa, piena di contraddizioni e anche di discese negli abissi e di risalite in superficie.
Il risultato è che tanto di ciò che ho immaginato si è poi realizzato nella mia vita e con il tempo ho dovuto anche prendere coscienza, in particolare lavorando con gli altri, che quello che vogliamo realmente a volte può essere molto diverso da quello che pensiamo di volere.

Fare l’Artista

Ad un certo punto della mia vita, è diventata un’immagine molto chiara dentro di me ma da lì a renderlo reale e produttivo c’è voluto del tempo e un lavoro profondo nel labirinto delle emozioni perché ho sentito che la connessione con i nostri talenti si può sviluppare sia dalla gioia che dal dolore, quella gioia che ti riempie il cuore quando contatti chi sei davvero e allo stesso modo quel dolore che arriva quando ti senti profondamente inadeguata.

Superare i propri limiti

Nel mio caso l’elemento che mi ha fatto superare molti dei miei miei limiti e sentire che la vita ha un valore immenso sono state le persone. Fin da bambina avevo il desiderio che gli altri stessero bene, in particolare le donne, sentivo nel profondo del mio Cuore che le donne dovevano realizzare la loro vera natura attraverso la creatività. Così da allora sono su questo cammino e non ho mai pensato neppure per un attimo di tornare indietro.

Chi sono

Sono diplomata in Disegno di Moda a Firenze e la mia formazione in Psicopedagogia in Atelier d’Arte.

  • Pittrice a Firenze
  • Animatrice di laboratori Creativi per il Benessere
  • Racconta storie
  • Educatrice alla creatività
  • Scrittrice di racconti per bambini
  • … e Coltivatrice di sogni.

Le mie competenze

Psicopedagogia in Atelier d’Arte

100%

Didattica dell'espressione grafico-pittorica

100%

Didattica della psicomotricità e del grafismo

100%

Didattica dell'educazione ritmico-musicale

100%

Comunicazione interpersonale

100%

Le mie Opere

Demetra e Persefone

Demetra e Persefone

L’ Equilibrio

L’ Equilibrio

I Doni dell’ Ombra

I Doni dell’ Ombra

Fertilità

Fertilità

Artemide

Artemide

La Gatta bianca

La Gatta bianca

La Donna del Fuoco

La Donna del Fuoco

Tu sei tu

Tu sei tu