Skip to main content
Diario Creativo

Educare alla creatività

By 29 Luglio 2017Gennaio 13th, 2020No Comments

Se sei arrivata fino a qui forse è perché c’è un desiderio dentro di Te , un movimento che ti ha portata  a  seguire  come Pollicino le briciole per ritrovare  la strada che ti condurrà a ritrovare la tua vera Natura Creativa .

Ma cosa  è accaduto  alla tua  Creatività , perché   all’ improvviso ti è sembrato  di perdere  la fantasia?

Sbaglio o hai sempre avuto tante idee, hai sempre amato i colori ,scommetto che c’è stato un periodo della tua Vita in cui riuscivi a creare qualcosa di bello anche con  cose semplici ! Non sei  l’unica , lo sai che la  quotidianità può soffocare la Creatività di chiunque , figuriamoci di una donna …fare ogni giorno le stesse cose ,magari per otto ore un lavoro che non ti soddisfa pienamente e  la famiglia i figli,la casa, le spese .

Abbiamo una  parte Creativa  che risiede principalmente nell’emisfero destro ed è quella che riesce a darti una visione d’insieme  è specializzata nell’ interpretare le emozioni  , è istintiva, è la sede dei Sogni , elabora nuove soluzioni a vecchi problemi e molto altro ancora ….. ma questa parte  deve essere valorizzata, e non è una cosa semplice in una società come la nostra dove predomina la logica l’ analisi e la razionalità, funzioni tipiche dell’ emisfero sinistro! 

  Scommetto che ti stà tornando in mente  quell’Artista che eri un pò di tempo fà  quando  hai provato a realizzare il tuo Sogno ma ad un certo punto ti è sembrato  di non farcela.

Educare alla Creatività è aiutarti a tirare fuori quella naturale predisposizione che hai  a Creare  ma della quale forse non sei consapevole…. a volte  ci convinciamo di non essere creative, ma basta poco per vedere il mondo con nuovi occhi.

 

per informazioni scrivimi a io@lucillafiaschi.com