Skip to main content
Diario Creativo

La bambina dentro di noi vuole giocare

By 11 Settembre 2017Gennaio 13th, 2020No Comments

Bentrovata e grazie di essere quì.

Com’è andata la settimana della Gratitudine? Forse non è stata troppo facile alcune volte vorremmo mandare tutti a quel paese  oppure sono gli altri a mandare noi e in quel caso è un pò difficile essere grati .Oggi ti suggerisco di fare un’altro gioco ,fa bene  giocare….diciamo che è importante  riprendere  confidenza con quella bambina dentro di noi!  Questo è un gioco che ho chiamato Capovolgere tutto e consiste nel prendere e capovolgere una frase fatta  che ci toglie energia, altrimenti detta frase parassita. .Facciamo l’ esempio proprio  della frase  ” ma vai a quel paese”  questo è un modo di dire che viene usato dalla notte dei tempi, e se da una parte può essere liberatorio per alcune persone,  può diventare un macigno per chi lo riceve. Perchè tutto sia liberatorio rimanendo anche nella leggerezza ti racconto come per anni ho  utilizzato questo gioco con i bambini , e devo dire che ha  funzionato, così ho pensato che magari poteva funzionare anche per noi adulti.        
A   dire il vero i bambini come anche noi adulti quando sono arrabbiati ci vanno giù pesante …altro che “ma vai a quel paese”,ma limitiamoci a questa frase! La domanda ad effetto che facevo mettendomi tra i due bambini litiganti era più o meno questa “Ma di che paese state parlando ,il paese di Fancul ???? Si si l’ho sentito nominare e mi hanno detto che è davvero un paese speciale.” In questo modo che cosa accade  …che l’ ego e la rabbia distruttiva collassano e tutta la situazione cambia perchè  noi stiamo togliendo potere all’ insulto e a chi ce lo invia e vi assicuro che possiamo farlo anche noi adulti…e funziona, basta usare un pò di fantasia! Osserviamo  la Vita da un’altra prospettiva , giochiamo  e ridiamoci  sù  in questo modo si annulla la mente ed il suo blaterare e si lascia spazio a quella bambina dentro di noi molto più saggia e gioiosa. Lo so  è una cosa tanto semplice che .. può sembrare complicata ma possiamo provare , anche a me non sempre riesce ma basta un pò di allenamento…e quella bambina di 4 o 5 anni vi ringrazierà!

Allora partiamo  per questo paese speciale dove in tanti vengono mandati ma nessuno torna uguale ….chissà forse assomiglia un po’ al Paese dei Bambini 

Ahh!!….dimenticavo ,abbiamo un’altro pezzetto della chiave PRENDERSI CURA DELLA BAMBINA DENTRO DI NOI, ma questo lo sai già!