Skip to main content
Diario Creativo

Guardare il mondo con occhi nuovi

By 7 Agosto 2017Gennaio 13th, 2020No Comments

 

Ciao e Bentrovata…come stai?
Sai che sono curiosa di sapere se in questa settimana hai trovato qualcosa di interessante intorno a Te nella Natura?Forse..una conchiglia,un legno levigato dal mare,un sasso,un rametto di pino marittimo…magari ti sei fatta prendere la mano, ma è vero quando si stacca la mente dalla routine quotidiana e ci immergiamo nella Natura inizia la Magia e cominciamo a vedere tutto con occhi nuovi,oggettivamente non è cambiato niente intorno a Te ma Tu sei cambiata e così tutto è cambiato.Tutto era già lì da sempre…da mille e mille anni…e ti stava aspettando!
Tutti questi anni sono passati in un soffio perchè Tu arrivassi lì…davanti a quella conchiglia ,a quel legno levigato dal mare ,a quel ramo di pino marittimo.A questo punto c’ è un altro passo da fare…SIEDITI DA SOLA IN SILENZIO VICINO AL MARE  dove hai trovato quella conchiglia o tra le dune di sabbia dove c’era il legno levigato o nella pineta dove sei stata attirata dal ramo di pino.  Porta con Te il tuo bellissimo quaderno o “diario di bordo” e mettiti in ascolto,se vuoi socchiudi gli occhi,respira con calma e senti i profumi,il vento che ti accarezza ,la musica delle  onde in lontananza e scrivi poi sul tuo quaderno tutto ciò che ti arriva ..tutti i messaggi che percepisci spengendo la mente, senti la Natura che ti parla.  Magari è una ghiandaia che con il suo cinguettare ti sta dando il buongiorno e tu devi solo avere orecchie per sentirlo .Prenditi tutto il tempo…conceditelo di ricontattare un po’ ogni giorno la tua natura selvaggia che è lì da sempre e aspetta solo che Tu ti accorga ancora di Lei. .
Adesso devo andare ci ritroviamo qui Lunedì…e ti suggerisco un’altro passo da fare,prendi dei fogli o meglio ancora un album da disegno ,un lapis e delle matite colorate oppure una piccola scatola di acquerelli (se ne trovano anche di molto economiche, non occorre spendere troppo denaro) e trova un momento di calma e tranquillità osserva quello che hai trovato e disegna come sai …. anche solo uno di questi oggetti “preziosi”e ricorda nell’Arte Creativa non conta il risultato finale ma ciò che accade dentro di Te lungo il percorso.Allora ti saluto e ti auguro una settimana avventurosa e piena di messaggi.Ci vediamo Lunedì ..e troveremo insieme un altro pezzetto della chiave.

*************A proposito ti sei accorta che abbiamo già trovato il primo pezzo della chiave….
GUARDARE IL MONDO CON OCCHI NUOVI….e ACCORGERSIcome fanno i bambini!
E tutto diventa magia  anche un semplice legnetto levigato  dalle onde del mare .