La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all’esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo
L’ Arte intuitiva è un viaggio che ha avuto inizio dal mio vissuto ma in modo particolare dall’ esperienza con i bambini.
Negli anni mi sono occupata di bambini ,proponendo attività di Arte Creativa ,gioco simbolico e poi la Pittura.
Durante i laboratori osservavo come loro, a differenza di noi adulti riuscissero a creare intuitivamente con spontaneità e profondo coinvolgimento emotivo, senza che io dovessi spiegare troppe cose . Allora cominciarono a lavorarmi dentro queste parole: – “Se non ritornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli”…. questa frase la sentivo cosi potente in quel periodo nel quale trascorrevo tanti momenti con i bambini e il loro grande cuore .C’ era una meravigliosa energia ed è stato li che mi è sembrato di comprendere ….quel “ritornare come bambini”.
I bambini spontaneamente facevano qualcosa che per noi adulti non e’ così semplice e spontaneo…..
I bambini erano completamente intuitivi perché abitavano il tempo presente e quindi non c’ era mente.
I bambini erano nel qui e ora.
Mi sono chiesta spesso se fosse stato questo il Regno dei Cieli , un luogo dove non c’è l’ ansia per il futuro e il panico del passato,un luogo dove c’è solo il momento presente e il puro atto creativo.
L’Arte Intuitiva è una via per creare e ricreare il mondo è un’ esperienza che ti permette di risvegliare il cuore bambino… e vivere una vita in cui ogni giorno ricreare noi stessi.
Per maggiori dettagli o se senti di voler iniziare un percorso creativo scrivimi a io@lucillafiaschi.com