Questo percorso creativo è stato creato alcuni anni fa, in un momento in cui avevo bisogno di tradurre in immagini il processo di costruzione di alcuni progetti di Arte Intuitiva che stavano prendendo forma nel mio lavoro.
Questa fase di progettazione fu ispirata, come spesso accade nel mio lavoro , dagli insegnamenti e dalla simbologia del mondo naturale .
Inizialmente il nome che detti a questo percorso era” I mandala della Terra”, in quanto era proprio la terra ,che avrebbe accolto l’ inizio di tutto e aveva ispirato la creazione di ogni fase della nascita del progetto, dall’ idea primordiale simbolizzata dal seme che avevo piantato ,alle radici e così via.
Poi con il passare del tempo e portando la mia esperienza anche alle persone che frequentavano i miei laboratori , ho sentito che stava prendendo forma un processo più ampio che riguardava ognuno di noi .
Portare i propri talenti nel mondo in armonia con il cosmo vivente . L’ esperienza mi ha portato a prendere consapevolezza che ogni essere umano nel suo atto creativo riceve un’intuizione dalla Sorgente , porta il suo contributo alla Vita, attraverso la sua Creatività unica e irripetibile.
Il lavoro che facciamo durante questo percorso è cogliere l’ essenza dell’idea originaria ,e da lì lavorare perchè si manifesti
Il titolo 4 PASSI nel COSMO VIVENTE sono le 4 tappe che percorriamo insieme e che compie il progetto -seme per arrivare poi a realizzarsi.
Il processo del creare i quattro Mandala , quasi a voler tracciare una mappa di ciò che siamo in quel momento e da li lavorare su ciò che emerge di noi , i nostri punti di forza e le nostre fragilità ,ciò che puo’ portare nutrimento al nostro progetto e ciò che lo può ostacolare e poi sostenere .
E come sempre il colore e il gesto pittorico intuitivo e spontaneo saranno la traccia di un sapere antico custodito dentro di noi che in qualche modo ci indicherà la strada e come percorrerla in armonia con la nostra vera essenza e con il tutto
Vi aspetto con grande gioia , come sempre sulla soglia tra i mondi ,quello visibile e quello invisibile .
In questo contesto scrivo brevi contenuti, ma se vuoi ricevere
maggiori informazioni scrivi a io@lucillafiaschi.com