Arte intuitivaEventi e Corsi

Mandala Creativo

Di 11 Gennaio 2020 Gennaio 13th, 2020 No Comments

Ogni volta che  dipingo un Mandala seguendo la mia intuizione , si muove dentro di me una gioia profonda quasi un’ amorosa partecipazione alla vita che mi circonda e alla Natura , un grande  nutrimento per la mia Anima .  A questa gioia si accompagna poi la sensazione che qualcosa di prezioso a breve mi verrà svelato e ogni volta mi trovo a constatare che  è cosi.

Io non conosco il sanscrito, ahimè ! ma sembra che la parola Màndala significhi  letteralmente: «essenza» (maṇḍa) e «contenere» ; tradotto anche come «cerchio» o «ciclo».

Spesso mi capita di osservare come in  questa società l’ intelletto prevale sempre  sulle emozioni e sulle intuizioni , come se fosse possibile  un’ essere umano ridotto a puro intelletto anziche’  nell’ espansione della sua essenza che contiene tutto il mistero del ciclo della vita.

Se  ti è capitato di creare mandala in un’ atmosfera  meditativa  di certo hai  percepito  quanto  questa esperienza può avere un significato spirituale profondo  e  rituale, quasi come un riaffermare la vita attraverso quel disegno ripetitivo e costante.

Creare mandala può  darti  la possibilità di perderti  nel processo del disegno e del colore per  poi ritrovarti e celebrare la vita .

Se provi ad osservare un mandala sembra rappresentare  il cosmo che  si è formato dal suo centro e ogni volta che crei  ti trovi  davanti ad un  simbolismo che emerge e consente una sorta di viaggio iniziatico che ti  permette di crescere interiormente.

Mi sono appassionata tanto in questi anni  al  Mandala Intuitivo perchè  è un percorso di creazione del mandala principalmente  a mano libera dove segui solo la tua intuizione , una magia.

Si parte da una base minima di linee e cerchi e poi  ti guido a  ritrovare i tuoi  simboli interiori e così si crea  un’armonia del tutto personale e ha inizio un risveglio  .

Disegnare Mandala è per me  un viaggio iniziatico, il principio di una guarigione  che ci porta alla conoscenza approfondita di noi, di quello che siamo oltre il velo dell’ illusione,  partendo dal centro e via via  espandendosi  nel mondo, ma rimanendo sempre  entro i confini  della Vita, dei suoi cicli e dei suoi ritmi

*per informazioni e prenotazioni scrivete a @lucillartecreativa@gmail.com

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO:

 PITTURA INTUITIVA DEL MANDALA 

SABATO 8 FEBBRAIO 2020

DALLE ORE 9,30 ALLE 15,30

presso Studio Villamagna