Arte intuitivaDipinti

L’Animale di Potere

Di 30 Settembre 2015 Gennaio 13th, 2020 No Comments

                                                                                                                                                 

Pittura Intuitiva dell’Animale di Potere
Dare forma e colore a ciò che è invisibile a gli occhi

Fin dalla notte dei tempi le culture tradizionali sciamaniche hanno sempre considerato gli animali come potenti alleati invisibili presenti nella vita  di ogni essere umano, tanto da ritenere che , al momento della nascita, ognuno di noi venga subito raggiunto dallo spirito di almeno un Animale di Potere con il compito di proteggerci e donarci qualità e capacità uniche .Tale rapporto di Alleanza ed Amicizia ,qualora non coltivato può spezzarsi e l’ Animale può lasciarci provocando una perdita di potere, di energia vitale.E’ per questo motivo che nel mondo sciamanico, il recupero dell’Animale di Potere è uno tra i rituali più importanti per ripristinare il benessere di una persona.

Chi ha sperimentato il viaggio nel mondo non-ordinario e, in questa occasione, ha incontrato il proprio Animale di Potere, sa quanto questa esperienza sia emozionante e permetta di immergersi in un profondo stato di benessere e gioia, vissuto e percepito attraverso il corpo e la visione del cuore. Esprimere queste sensazioni nel mondo ordinario, attraverso le parole, corrisponde a voler mostrare il vento rinchiudendolo in contenitori: nessuno vedrà il vento, ma solo il contenitore, e rimarrà in noi il dispiacere di non essere stati in grado di condividere ciò che ci ha emozionalmente stravolto.

Dall’altro lato chi ha sperimentato la pittura intuitiva di un Animale di Potere, sa quanto ammirare forme e colori di ciò che emerge affidandoci all’istinto e ad una sorta di guida interiore inconscia, possa suscitare in noi un’emozione fortissima. Pur tuttavia è simile alla situazione in cui ci si ritrova ad ammirare un bellissimo paesaggio senza sapere come e perché siamo arrivati in quel posto. E’ come avere il risultato senza conoscere gli elementi ed i passaggi che ci hanno portato ad ottenerli.

Durante questo seminario-laboratorio, Maria Chiara (Singing Tree Woman), esperta di spiritualità sciamanica, e Lucilla, Pittrice Intuitiva, propongono per la prima volta, di immergersi in due diverse, profonde, emozionanti ed intense esperienze: prima l’incontro  e poi il dipinto intuitivo del proprio Animale di Potere

Per informazioni e prenotazioni al  laboratorio individuale di Pittura intuitiva con l’ Animale di Potere scrivimi all’ indirizzo io@lucillafiaschi.com

 

 

La LOBA  (DIPINTI SU TELA)

“I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche:
Sensibilità acuta,spirito giocoso e grande devozione.Lupi e donne sono affini per natura sono curiose per natura e possiedono grande resistenza.Sono profondamente intuitive e possiedono grande forza . Si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno del gruppo sono esperte  nell’arte di adattarsi a situazioni sempre mutevoli, sono fieramente gagliarde e sopratutto ……molto  coraggiose. (“Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola  Estes)

QUESTI DIPINTI NON SONO  AL MOMENTO DISPONIBILI
Per richiedere un dipinto scrivere a lucillartecreativa @gmail.com