Atelier di Pittura Intuitiva

Un’ esperienza meditativa di ascolto, creatività e condivisione

La Pittura Intuitiva è  un viaggio  in profondità dentro di te attraverso un percorso che lascia spazio al sentire,  all’ispirazione e al gesto pittorico spontaneo. Ho potuto sperimentare in questi anni come la Pittura Intuitiva sia stata una compagna di viaggio potente e anche   un ponte ,  tra Spirito e Materia ,  Cielo e Terra. E’ un viaggio iniziatico durante il quale se solo sappiamo ascoltare con il Cuore, ci viene indicata una Via che ci condurrà inevitabilmente nella dimensione dell’ Anima e in una Vita più profonda,piena e sana.

Se hai il desiderio profondo di risvegliare la tua Anima istintiva e creativa allora la Pittura Intuitiva può essere una porta , le tue mani e il colore saranno la chiave .

L' Inconscio si esprime per immagini

L’Intuizione è qualcosa di immediato è assenza di logica e di ragionamento.
Il nostro inconscio si esprime per immagini attraverso la pittura, le fiabe, le leggende, i sogni ma purtroppo il progresso tecnologico e l' allontanamento dalla Natura ha fatto si che il valore di tutta questa ricchezza andesse smarrito, ma ciò che si è smarrito so che si ritrova.
Se sei arrivata/o fino a qui forse’ non temi di perderti in questo terreno un po fluttuante. Sento che la Vita è un Mistero, qualcosa di meraviglioso e che l’ immagine è il ponte che ci permette di rimanere in contatto con tutta la bellezza dentro di noi.
C’è in me e in molte donne ma anche in alcuni uomini più sensibili che arrivano ai laboratori, un interesse a volte anche inconsapevole per ciò che è sacro, simbolico, immaginativo e grande è il desiderio che l’Anima torni ad esprimersi attraverso questo linguaggio .
La Pittura Intuitiva è un mezzo per ridare vita a tutto questo, come un albero ognuna/o di noi riceverà da questa esperienza nuova linfa.

Fai il prossimo passo e partecipa al prossimo seminario. Oppure richiedi un incontro individuale. Contattami

Come si articolano i laboratori di pittura intuitiva

Il laboratorio di pittura intuitiva è una sessione di lavoro sia individuale che di gruppo .
La Natura e' la nostra compagna di viaggio.
Lasceremo andare i condizionamenti ai quali siamo stati abituati in relazione alla Creatività e al dipingere e i concetti di "bello o brutto", "giusto o sbagliato", cosicché tu possa creare senza aspettative di un risultato, senza il controllo della mente ma consapevole che ciò che conta davvero è il percorso, l'atto creativo, non il risultato finale.
Il segreto è accogliere chi davvero sei e scoprire le infinite possibilità del tuo essere creativa/o.

Di seguito alcuni progetti che ho proposto in questi anni...